|
||
Venerdì 22 novembre ore 22.00 MoroInJazz Cava de' Tirreni (Sa)
Amedeo Ariano, Batteria
Alfonso Deidda, Pianoforte
Daniele Scannapieco, Sax
Dario Deidda, Basso
Sandro Deidda, Sax
Giovanni Amato, Tromba
Pierpaolo Bisogno, Vibrafono e percussioni
La vera essenza della musica jazz con ampio spazio a rivisitazioni dei classici del jazz, composizioni originali dei singoli musicisti del sestetto. Si annuncia comune una “reunion doc” il concerto live della Salerno Liberty City Band in programma venerdì 22 novembre alle ore 22.00 al Jazz Club Il Moro di Cava de Tirreni (Sa). La storica band nata negli anni ‘90, definita dalla critica specialistica come la New Orleans d’Italia, la città del jazz, che riunisce i migliori talenti della città campana, è pronta a regalare al pubblico della rassegna MoroInJazz, che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, un grande appuntamento
Sul palco del locale del Borgo Scacciaventi il settetto nato negli anni 2000 con i polistrumentisti e fratelli Alfonso, Sandro e Dario Deidda, il trombettista Giovanni Amato, e il batterista Amedeo Ariano, il sassofonista Daniele Scannapieco e il percussionista Pierpaolo Bisogno.
Il nome della band porta la firma di Dario Deidda ed è un celeberrimo brano di uno dei suoi miti musicali, Jaco Pastorius, un omaggio questo Liberty City che ha inserito anche nella sua prima incisione, "3 from the Ghetto", brano questo riferito al quartiere nero di Miami.
Venerdì 22 novembre al Jazz Clun Il Moro, la Salerno Liberty City Band suonerà un repertorio di ottimo bop, con la loro particolare riproposizione di alcuni degli standard (di Gordon, Ellington, Reinhardt, Mingus) che hanno fatto la leggenda del jazz.
Un concerto live ricco di energia e vitalità, di calore mediterraneo ma soprattutto perizia strumentale e musicale, quella che ai sette musicisti, sette amici, sette talenti del jazz sicuramente non manca.
Per info e prenotazioni concerti tel. 089 4456352 | 340 3939561 - 333 4949026
www.pubilmoro.it